In solidarietà ai compagni greci

22 10 2011

La storia purtroppo si ripete. In questi giorni di scioperi e lotta, i compagni anarchici stanno subendo duri attacchi non solo dalla polizia ma anche da squadre organizzate di comunisti stalinisti.

Riportiamo le parole di F.K. dei comunisti libertari di Atene: “Ieri 21 ottobre abbiamo avuto scontri molto violenti tra i membri del partito comunista stalinista in seguito al quale un membro del partito è morto per un attacco di cuore. Il partito comunista ha ricevuto i complimenti dal primo ministro e dagli altri leaders politici per la difesa del parlamento dalle “provocazioni” degli anarchici. Gli stalinisti erano convinti che gli anarchici fossero un facile bersaglio, come negli anni passati, ma si sono sbagliati. Tutte le forze politiche (compresi i partiti di sinistra) ed i media stanno cercando di colpire gli anarchici ma non è così facile perchè le persone hanno visto, durante le manifestazioni, che il partito comunista impediva a chiunque di avvicinarsi al palazzo del parlamento. E’ un miracolo se non ci sono state più vittime da entrambe le parti. La polizia attaccava gli anarchici quando gli stalinisti non riuscivano a far fronte agli attacchi dei “black block”.

Alcuni link di video e foto pubblicati su indymedia athen. Le bandiere bianche con la scritta in greco PAME sono del sindacato dei lavoratori che fa riferimento al partito comunista stalinista:

http://athens.indymedia.org/front.php3?lang=el&article_id=1345132

http://athens.indymedia.org/front.php3?lang=el&article_id=1345149

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: