Nuovo ciclo di incontri RealtàUtopia

18 11 2011

L’argomento di quest’anno è la realtà e l’utopia. Cosa è utopico e cosa è invece reale e realizzabile? Troppo spesso la parola libertà è associata al diritto di escludere gli altri da ciò che ci appartiene, la parola autonomia e indipendenza associata a quella di lavoro, mercato e proprietà privata, la parola individuo contrapposta a quella di collettività. Martellati da un unico modello di vita e di sviluppo dimentichiamo le azioni spontanee del vivere in una comunità.

La libertà nasce dalla condivisione e allora assumono un contenuto ricco di possibilità parole come: auto-organizzazione, ecologia sociale, scuole democratiche, cittadinanza attiva e non delegativa, scambio e mutuo appoggio.

Questi gli argomenti che tratteremo nel ciclo di iniziative che si concluderà con l’incontro sull’esperienza delle collettività libertarie vissute in Spagna, perché altri mondi sono possibili e realizzabili: non è un’utopia!

Purtroppo siamo ancora nella sede provvisoria, del tutto inadeguata per ospitare delle iniziative, per cui l’appuntamento è nella sala di rappresentanza del comune di Carrara, il sabato alle ore 17:00.

Per vedere il programma completo cliccate su: programma RealtàUtopia
Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: